Chiara Del Corso

Sedi di lavoro: 

- C.S.E.H. Poli, Via dei Mille 9, Torino; tel. 011.745845 - 011.7412097

La Dott.ssa Chiara Del Corso è nata a Savona il 28/08/1982 e attualmente vive a Torino; si è laureata nel 2007 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Torino e nel 2019 in Tecniche Audiometriche presso l'Università degli Studi di Torino con punteggio 110/110, con la tesi: “Sordità minime e discriminazione verbale nel rumore nei bambini”
Ha svolto la sua formazione presso numerosi presidi ospedalieri del territorio di Torino e provincia: Molinette di Torino; Mauriziano di Torino; San Giovanni Bosco di Torino; Maria Vittoria di Torino; Martini di Torino; C.T.O. di Torino; Ospedale degli infermi di Rivoli per totale di oltre 2000 ore di tirocinio formativo.
Nel corso del tirocinio formativo ha mostrato particolare interesse per la protesizzazione negli anziani e la vestibologia seguendo altresì convegni e corsi mirati all’approccio, la diagnosi e l’esecuzione degli esami audio-vestibolari.
Da febbraio 2020 a febbraio 2021 assegnataria della borsa di studio “Appropriatezza prescrittiva delle protesi acustiche nella ipoacusia dell’anziano (≥ 65 anni)” presso l’ospedale San Giovanni Bosco di Torino ASL Città di Torino
Attualmente gestisce, part-time, gli esami diagnostici audio-vestibolari presso presso l’ospedale San Giovanni Bosco amb. ORL di Torino ASL Città di Torino
Si occupa inoltre di indagini audiologiche per la medicina del lavoro presso centri diagnostici del territorio.

Aree di interesse: 

Diagnostica Audiologica
Diagnostica Vestibolare